Covid: Madame e Camila Giorgi a processo per vaccini falsi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Covid: Madame e Camila Giorgi a processo per vaccini falsi

Madame

Chiuse le indagini sul caso false vaccinazioni che coinvolge anche la cantante Madame e la tennista Camila Giorgi.

Nell’ambito dei falsi vaccini Covid arriva la chiusura delle indagini per la cantante Madame (Francesca Calearo) e per la tennista Camila Giorgi, insieme ad altre 23 persone. L’inchiesta della procura di Vicenza riguarda le false vaccinazioni per ottenere il green pass.

Madame
Madame

Le persone indagate

Tra le persone coinvolte nell’inchiesta, due medici – Daniela Grillone ed Erich Volker Goepel – che hanno rilasciato la false attestazioni di avvenuta vaccinazione, che però non era mai stata effettuata. La dottoressa Grillone sosteneva che gli effetti collaterali del vaccino potessero potenzialmente essere più pericolosi rispetto all’esposizione al Covid-19.

La falsa vaccinazione permetteva di poter ottenere il green pass per recarsi al lavoro, e diverse persone hanno deciso di chiedere aiuto ai medici. Fra le 23 persone coinvolte – tra cui artisti, poliziotti, farmacisti e imprenditori – ci sarebbero state anche Madame Camila Giorgi.

Per tutti le accuse sono, a vario titolo, di falso ideologico in atto pubblico, peculato, corruzione.

I due medici vennero arrestati nel 2021 e poi rimessi in libertà. Uno dei due avrebbe confessato agli inquirenti di aver somministrato tra l’1 aprile e il 23 dicembre 2021 1.940 vaccini: tra questi 640 falsi e 1.200 veri.

Madame cambia idea e si vaccina

“Sono nata e cresciuta in una famiglia che per vari motivi ha iniziato a dubitare dei medici e delle misure della medicina tradizionale spingendosi su ricerche alternative”, ha scritto Madame sui social dopo essere stata convocata dalle autorità.

“Non solo non ho eseguito prontamente il vaccino del Covid, ma non ho altri vaccini”, ha raccontato precisando di essersi informata e di avere cambiato idea. “Stavo dunque prenotando un vaccino a Milano, quando mia madre mi avvisa che l’avrei fatto con lei a Vicenza. Una volta arrivata a Vicenza capisco che la sua posizione non era cambiata, ma non glielo rimprovero”, continua.

“Noto da video, documenti, dibattiti, interviste che tutto ciò che mi dicevano i miei erano esattamente le teorie che sostenevano dei personaggi ignoranti in materia medica e chiaramente sopraffatti dalla paura. Al che mi sono spaventata, e ho intuito di aver tenuto le orecchie tappate troppo a lungo”, racconta Madame.

La cantante infine si è vaccinata: “Proseguo e proseguirò a completare tutte le vaccinazioni necessarie per me e utili per gli altri. Non abbiate paura. Perché la paura blocca la vita”, ha scritto ai suoi fan.

Leggi anche
Gianni Morandi non dimentica Jovanotti: la dedica emozionante dopo l’incidente

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Luglio 2023 18:07

Gianni Morandi non dimentica Jovanotti: la dedica emozionante dopo l’incidente

nl pixel